pag. 3
I biomorfi galattici
Questi esseri che sembrano venire dallo spazio li ho scoperti per caso mentre manipolavo la formula dell'insieme di Giulia per trovare nuovi tipi di biomorfi, all'ennesimo tentativo, mi sono trovato sul monitor l'immagine centrale della prima riga, al primo sguardo non sembrava niente d'interessante, ma poi ingrandendola, sono emersi degli oggetti che sembravano piccoli aerei, ulteriori ingrandimenti facevano emergere sempre nuove copie, anche se leggermente diverse, dello stesso disegno.
Praticamente quelle che sembravano delle piccole macchie, erano in realtà un'enorme massa di piccoli aerei, bastava ingrandire l'immagine per farli emergere dal fondo, sembravano sempre nuovi e con colori diversi, ma sempre uguali nella loro forma.
Incuriosito ho cominciato ad esplorare altri punti dell'insieme
di Julia. Dato che ogni immagine dell'insieme di Julia può essere abbinata ad un punto dell'insieme di Mandelbrot, con la prima immagine quella con un cerchietto bianco al centro vi mostro la zona dove ho scoperto gli |
||
aeroplanini. L'immagine di Mandelbrot qui a destra mostra invece la zona dove ho scoperto milioni di piccole farfalle racchiuse in un bozzolo a forma di gatto a due teste Sembra di vedere un cielo stellato, ma ogni puntino colorato è una piccola farfalla |
||
Qui sotto le prima quattro immagini mostrano
figure che sembrano orsachiotti per scovarli mi è bastato
spostarmi un poco dal punto precedente.
Anche qui milioni di piccoli orsacchiotti che vagano nello
spazio.
La cosa che mi meravigliava era il fatto che continuavo a scoprire nuove immagini e non sapevo spiegarmi da dove nascessero tutte queste forme di animali e di oggetti, mi chiedevo come poteva una singola formula matematica generare tante forme diverse, naturalmente non ho trovato nessuna risposta plausibile, però mi piacerebbe che qualche matematico vedendo queste immagini, trovasse una spiegazione a questo fenomeno.
Comunque a questo punto ho provato ad esplorare un po' tutto l'insieme ed ho scoperto che solo determinate zone ospitano queste strane figure, i punti principali si trovano nelle zone che corrispondono all'esterno dell'insieme di Mandelbrot e precisamente quelli posti sopra le due cuspidi superiori.
Nell'immagine qui a sinistra ho colorato di bianco le zone dove si nascondono gli oggetti alieni.
Mentre qui sotto potete vedere i punti esatti in cui ho catturato le immagini che vedete qui sopra e nelle tre pagine seguenti, i punti sono quelli racchiusi nel cerchietto bianco.
Come vedi dalla prima immagine si parte dalla parte destra e si costeggia la parte superiore dell'insieme fino al punto mostrato nella quinta figura, in tutta questa zona si possono trovare numerosi soggetti interessanti.
Dalla quinta figura sempre seguendo il bordo nero dell'insieme ho proseguito fino al punto che si vede nella sesta figura senza trovare niente, ho ricominciato a trovare ancora personaggi interessanti dalla sesta fino al punto mostrato nella ottava immagine.
La parte restante è risultata disabitata.
- Clicca qui per l'applet abbinato all'argomento di questa pagina.
L'applet è un piccolo programma con cui
puoi interagire
Se è la prima volta che apri un applet, dovrai attendere
qualche secondo prima che il programma vada in esecuzione.
Questo sotto è il listato dell'applet dei biomorfi
spaziali.